Chi Siamo
Amo Carpi
La Nostra Storia
AMO (Associazione Malati Oncologici) è nata a Carpi nel maggio 1996 con l’intento di aiutare i malati affetti da tumore e i loro famigliari, e potenziare le strutture pubbliche che si occupano di oncologia.
​
L’attività è regolata da uno Statuto e da un Consiglio Direttivo. Ha personalità giuridica ed è iscritta all’Albo del Volontariato della Provinciale di Modena.
​
Lavora in stretta collaborazione con il Reparto di Medicina Oncologica dell’Ospedale di Carpi. Opera in regime di convenzione gratuita con l’Azienda USL di Modena; è una attività senza scopo di lucro e i servizi offerti sono gratuiti.
​
Amo si impegna in donazioni di attrezzature, materiali e strutture all’Ospedale di Carpi e sostiene in vari modi la Medicina Oncologica.
​
Offre ai pazienti oncologici un servizio di trasporto gratuito, un numero telefonico che favorisce il collegamento tra pazienti e specialisti oncologi ed ematologi; aiuta il lavoro quotidiano del reparto Oncologico con un servizio volontario di front office; supporta il Day Hospital Oncologico e la Radioterapia con personale amministrativo della segreteria e di coordinamento dati di ricerca clinica; appoggia il servizio di Psicologia oncologia.
​
Consiglio Direttivo:
Pirolo Franca - Presidente
Carla Mari - Vicepresidente
Altimani Eva - Consigliere
Azzolini Luigi - Consigliere
Barbieri Daniela - Consigliere
Bergamini Giorgio - Consigliere
Giglioli Alberto - Consigliere
Po Ardilio - Consigliere
Pozzetti Katia - Consigliere
Pulega Daniele - Consigliere
Sedoni Nellusco - Consigliere
Suozzi Antonella - Consigliere
Zanolli Maria Grazia - Consigliere
Artioli Fabrizio - Presidente Onorario
​