BIODANZA "Danzare la vita"
Sabato 16 novembre 2024, presso il circolo Guerzoni di Carpi, abbiamo il piacere di invitare tutti ad un incontro di danza, e che danza! Non ci verrà chiesto di imparare passi e coreografie, bensì di muoverci con spontaneità secondo le nostre possibilità, andando a ricercare anche in un piccolo movimento “ciò che ci fa stare bene” e non un modello o una performance. Per questo non occorre saper danzare! Basta abbigliamento comodo, calze antiscivolo, un piccolo cuscino e un po' di curiosità.
Simonetta Barbieri, esperta e facilitatrice, ci condurrà a toccare con mano, o meglio dovremmo dire con la nostra fisicità e capacità di emozionarci, quali effetti benefici può avere sulla nostra psiche la Biodanza, ovvero la Danza della Vita. Ebbene, la Biodanza è già stata riconosciuta, a pieno titolo, come un mezzo per creare ben-essere. Più specificatamente la cosiddetta Biodanza Clinica propone in tutto il mondo progetti di riabilitazione complementare ai trattamenti terapeutici convenzionali.
L’arte ormai è riconosciuta come un’arma potente per migliorare la nostra salute e la qualità della nostra vita: Unire il movimento all’emozione della musica rappresenta un viaggio immenso
INFO al 335.5480177; attività gratuita; tesseramento in ufficio AMO
7
Comments