IL RUOLO DEGLI INTEGRATORI IN ONCOLOGIA
Da alcuni studi condotti negli ultimi anni, è emerso che più dell'80% dei pazienti assume regolarmenrte integratori (fonti concentrate di nutrienti - minerali e vitamine - o di altre sostanze con effetto nutrizionale o fisiologico) durante terapie oncologiche. Nasce da qui la necessità di sensibilizzare i pazienti a un uso consapevole degli integratori dopo un consulto medico.
L'obiettivo dell'incontro di giovedì 16 novembre 2023 ore 16 - presso la sala riunuioni Samasped via dei Trasporti 2 Carpi oppure da remoto richiedendo il link - sarà infatti quello di fare chiarezza sul ruolo degli integratori in ambito oncologico oltreb a fornire un'adeguata informazione sulle principali proprietà e i possibili rischi degli integratori più utilizzati per il benessere psicofisico in oncologia attraverso un'attenta analisi della letteratuta scientifica e di tutta la documentazione disponibile.
Ne parliamo insieme a Manuela Gozzi, farmacista esperta in nutriceutica, e Giorgia Razzini, coordinatore di ricerca clinica del reparto di medicina incologica. Incontro a cura della dr. Maria Grazia Lazzaretti
Vi aspettiamio!
- per info : 059.6132038 - 335.5480177 oppure alla mail amocarpi.odv@gmail.com
Comments