LA PAZIENTE AL CENTRO DEL PERCORSO MULTIDISCIPLINARE ONCOLOGICO: sogno o son desta?
Esistono ostacoli e barriere al coinvolgimento delle pazienti nelle scelte terapeutiche? Una paziente informata dai professionisti che la seguono e supportata dalle Associazioni di volontariato può dare un contributo alla definizione del proprio percorso terapeutico? Ne parliamo giovedì 24 ottobre dalle ore 16.50 all'Auditorium Loria di Carpi all'incontro LA PAZIENTE AL CENTRO DEL PERCORSO MULTIDISCIPLINARE ONCOLOGICO: SOGNO O SON DESTA?
Di questa corretta comunicazione ci parlerà Camilla Alderighi, membro del direttivo dell'Associazione "Alessandro Liberati" e co-responsabile della diffusione del progetto "Health Choiches"; seguirà un contributo di docenti del Dipartimento linguistico dell'Università di Modena e Reggio Emilia che si occupano di corsi di formazione sulla comunicazione tra medico e paziente per gli studenti di medicina.
Durante la Tavola Rotonda animata da Maria Grazia Lazzaretti, Dania Barbieri e Giorgia Razzini, i professionisti dei percorsi multidisciplinari dei tumori femminili dell'Azienda USL di Modena, dialogheranno con i pazienti per generare valore all'interno dei percorsi. Alla tavola rotonda saranno presenti Laura Lombardo (oncologa), Elena Giovanardi (case manager della Breast Unit), Piera Margutti (Professore associato Dip.to studi linguistici unimore) Massimo Penna (direttore psicologia ospedaliera) Paolo Venturini (direttore Ginecologia e Ostetricia)
Ottobre Rosa Amo 2024
7
Comments