top of page

Parrucche per Pazienti Oncologiche

Alcuni trattamenti antitumorali possono causare la caduta dei capelli che, oltre a generare una sofferenza psicologica aggiuntiva, comporta un costo, anche oneroso e non sempre sostenibile per la persona malata, per l'acquisto di una parrucca.

La qualità della vita, il ritorno al lavoro, la socialità del malato di cancro dipendono anche dalla parrucca che non può certo essere considerata un accessorio frivolo e superfluo ma un vero e proprio presidio sanitario necessario!



In Amo è possibile chiedere gratuitamente una parrucca scegliendola tra una grande varietà di parrucche che nel tempo ci sono state donate; può essere trattenuta per tutto il tempo delle terapie e restituita alla fine dei trattamenti o quando si ritiene di non averne più bisogno. Allo stesso tempo ritiriamo parrucche in buono stato da chi non le usa più per poterle rimetterle a disposizione.

Se invece si desidera acquistare una nuova parrucca in caso di alopecia da trattamenti antitumorali, è importante sapere che la spesa per l’acquisto della parrucca può essere detratta fiscalmente dai redditi. Per i residenti nella Regione Emilia Romagna è possibile chiedere un contributo all’acquisto presentando l’apposita modulistica fornita dall’Azienda usl di Modena e la fattura di acquisto della parrucca.

Comments


bottom of page