STRATEGIE CORPOREE PER CONTRASTARE LA FATIGUE
La fatigue, ovvero la stanchezza esagerata, patologica, non alleviata dal riposo, è uno dei disturbi più lamentati dai pazienti durante e dopo le terapie oncologiche. Difficilmente i pazienti affrontano tali problematiche, considerandole quasi un inevitabile corollario della malattia e delle terapie. Per tale motivo la fatigue più o meno associata ad altri sintomi quali insonnia e depressione, resta per tanto tempo a pesare sulla qualità di vita dei pazienti, modificando le loro capacità lavorative, relazionali e sociali.
Possiamo fare qualcosa? e soprattutto, è possibile trovare degli approcci efficaci e sicuri che siano facilmente ripetibili anche a domicilio?
Pe questo motivo abbiamo invitato professionisti esperti di tecniche energetiche orientali che ci insegneranno strategie terapeutiche che possono aiutare il paziente a ridurre un disturbo così invalidante come la fatugue.
Accogliendoci in un'atmosfera rilassante e di cura, Carla Melchiorri, Thomas Serafini e Maria Elena Setti ci fanno conoscere e toccare con mano il mondo dell'energia che è dentro ciascuno di noi.
Appuntamento alla Sala Riunioni Samasped ore 16.30 (via dei Trasporti 2 - Fossoli di Carpi)
E' consigliato un ABBIGLIAMENTO COMODO
Comments